ANNO 5 – N. 3-4 MAGGIO-AGOSTO 2023

Condividere


QUEST’ANNO si è riaperta l’emergenza alimentare nella missione di Encañada in Perù. La missione, nel cuore delle Ande, non ha i mezzi economici né naturali, per esempio campi o allevamenti, per nutrire i bambini dell’orfanotrofio, i malati della casa del malato, gli indigenti che ogni giorno si presentano alla mensa della carità. Dopo il Covid le difficoltà sono aumentate, perché anche il numero dei poveri è aumentato. Padre Alessandro è venuto in Italia, e qui è rimasto per diversi mesi, per organizzare, insieme ai ragazzi dell’oratorio, una grande raccolta alimentare. 
Non potevano ignorare questo grido d’aiuto. 

La Provvidenza, poi, ha fatto sì che le nostre strade si incrociassero: proprio nel periodo in cui padre Alessandro è arrivato in Italia era stato programmato l’incontro a Santa Maria della Quaderna e l’occasione ci ha permesso di fare la proposta di aiuto ai bambini del catechismo (vedi a pagina 2-3). Intanto si avvicinava E…state in festa, un’occasione speciale nella quale una richiesta tanto necessaria doveva trovare il suo spazio. Quel cibo, buono e abbondante, preparato con amore e gratuitamente, che avremmo condiviso sotto i nostri stand, doveva trasformarsi in un atto d’amore verso i lontani, doveva essere condiviso con i più poveri: abbiamo lanciato la nostra raccolta alimentare durante i tre giorni di E…state in festa. Cari amici conosciuti, cari amici sconosciuti, che speriamo diventiate amici dei poveri, avete portato i vostri doni e, pacco dopo pacco, abbiamo messo insieme i pasti per i bambini e per i poveri. 
Grazie a voi tutti! 

In questi mesi abbiamo inviato la somma di 3903,5 € alla missione di suor Lucia e suor Carmen in Argentina e la somma di 3963,5 € alla missione di Encañada in Perù. 
Grazie grazie grazie per la vostra generosità!